Skip to content

LOGISTICA

Magazzino basato su contratto

Il magazzino a contratto è la soluzione ideale per le aziende che richiedono una piattaforma di distribuzione personalizzata più un magazzino dedicato in posizione strategica per un ritorno sull'investimento ottimale. Il magazzino basato su contratto è progettato principalmente per i clienti che cercano soluzioni per la catena di approvvigionamento a lungo termine. I vantaggi includono procedure operative personalizzate uniche per l'operazione specifica dei clienti, strutture di magazzino e una forza lavoro specializzata.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per le spedizioni via mare.

L'evasione degli ordini

Le nostre soluzioni di evasione degli ordini sono progettate specificamente per la consegna puntuale e l’efficienza. F.lli Ferretti Srl comprende l’importanza di soddisfare le specifiche esatte e le esigenze dei singoli clienti.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per le spedizioni aeree e combinate (SEA-AIR).

Tecnologia

Il nostro pacchetto Software per la gestione del magazzino (WMS) offre ai nostri clienti un accesso avanzato agli inventari e alle catene di approvvigionamento. Il nostro WMS è personalizzato al 100% e può essere adattato alle esigenze individuali del nostro cliente. In F.lli Ferretti Srl abbiamo progettato il nostro WMS e il portale Web di accesso al cliente per funzionare in modo coerente e senza soluzione di continuità per garantire che la gestione delle loro esigenze logistiche sia il più semplice possibile per i nostri clienti.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per i trasporti intermodali.

Etichettatura e tagging

Offriamo servizi a valore aggiunto per le nostre etichette stampate F.lli Ferretti Srl o etichette fornite dal cliente. I nostri servizi di etichettatura riducono notevolmente i costi di lavoro e operativi aggiuntivi per i nostri clienti.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per la dogana.

Controllo dell'inventario

La gestione accurata dell'inventario dei nostri clienti è il nostro obiettivo. Il nostro personale esperto di controllo dell'inventario esegue conteggi di cicli regolari con un processo e una procedura testati nel settore. Possiamo assicurare che l'inventario dei nostri clienti sarà accuratamente registrato e contabilizzato.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per i trasporti intermodali.

Pick and Pack

Il Pick and Pack da Fresh Warehousing & Fulfillment utilizza il più recente sistema di gestione del magazzino e viene gestito secondo le nostre SOP (procedure operative standard). Il processo di prelievo e imballaggio inizia con un biglietto di prelievo generato dal computer che fornisce le istruzioni al magazzino che includono gli articoli da prelevare, organizzare e spedire, comprese eventuali manipolazioni speciali, etichettatura o altri requisiti specifici del cliente.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per la logistica

Centro di distribuzione cross-docking

Il cross-docking favorisce la tempestiva distribuzione delle merci e una migliore sincronizzazione con la domanda. È particolarmente legato al settore della vendita al dettaglio (spesso all'interno della grande distribuzione), ma può essere applicato anche alla produzione e alla distribuzione. Il cross-docking dipende principalmente dall'autotrasporto. I suoi particolari vantaggi risiedono nella minimizzazione dei magazzini e nelle economie di scala nei flussi in uscita (dal centro di distribuzione ai clienti). Con il cross-dock la costosa funzione di inventario di un centro di distribuzione diventa minima, pur mantenendo le funzioni a valore aggiunto di consolidamento e spedizione. I flussi in entrata (dai fornitori) vengono quindi trasferiti direttamente ai flussi in uscita (verso i clienti) con poco, se non nullo, immagazzinamento.

Le spedizioni in genere trascorrono meno di 24 ore nel centro di distribuzione, a volte meno di un'ora. In un sistema di distribuzione convenzionale, le merci vengono immagazzinate in un centro di distribuzione (o tenute in inventario presso il fornitore) e aspettano fino a quando non vengono ordinate da un cliente. Con il cross-docking, le merci sono già assegnate a un cliente. Il centro di distribuzione riceve le merci dai fornitori, le smista direttamente per essere spedite a un lotto consolidato (spesso includendo altri ordini da altri fornitori) alla destinazione finale.

Il cross-dock può essere applicato a una serie di circostanze. Per la produzione, è possibile utilizzare il cross-docking per consolidare le forniture in entrata, che possono essere preparate per supportare l'assemblaggio just-in-time. Per la distribuzione, è possibile utilizzare il cross-dock per consolidare i prodotti in entrata da diversi fornitori che possono essere consegnati quando viene ricevuta l'ultima spedizione in entrata. Per il trasporto, il cross-docking prevede il consolidamento delle spedizioni di più fornitori, al fine di realizzare economie di scala. Per la vendita al dettaglio, il cross-dock riguarda la ricezione di prodotti da più fornitori e il loro smistamento in spedizioni in uscita verso negozi diversi.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Contatta subito un nostro specialista per i trasporti intermodali.

RESTIAMO IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra newsletter